Graduatoria Erasmus+ KA1 “CIRCLEconomy”

Gentili Dirigenti scolastici e referenti di progetto,

In allegato, si trasmette un documento PDF contenente la graduatoria del vostro Istituto scolastico per il progetto Erasmus+ KA1 “CIRCLEconomy”, a seguito della conclusione della fase di selezione con preghiera di diffusione e pubblicizzazione agli studenti interessati. In allegato troverete altresì una nota esplicativa dei criteri applicati alla ridistribuzione delle borse di mobilità fra gli Istituti scolastici partecipanti in funzione degli studenti che hanno effettivamente preso parte alle selezioni (nota esplicativa ri-distribuzione borse dopo selezione e file Excel allegato).

Nella graduatoria viene indicato per ciascuno studente del vostro istituto scolastico se lo stesso risulta essere assegnatario di una borsa di mobilità, ovvero se risulta essere nella lista di riserva o se era assente alla selezione.

 Ai sensi dell’articolo 7.2 del bando di partecipazione al progetto “CIRCLEconomy” (l’eventuale rinuncia da parte del vincitore alla borsa assegnata dovrà tassativamente pervenire entro e non oltre i 10 giorni successivi alla pubblicazione delle graduatorie) si segnala che, l’eventuale rinuncia al progetto da parte dei beneficiari dovrà avvenire entro al massimo il 3 novembre 2021. Le modalità per la presentazione di rinuncia alla borsa di studio sono indicate nello stesso articolo 7.2 del bando di partecipazione.

 In caso di rinunce da parte dei beneficiari delle borse di mobilità VET che non fossero coperte dagli studenti del proprio Istituto scolastico, queste verranno riassegnate a altri Istituti scorrendo la graduatoria unica delle riserve VET, anch’essa allegata alla presente mail e che vi preghiamo di diffondere contestualmente alla graduatoria del vostro istituto. 

 Si segnala, inoltre, che la graduatoria unica di tutti i beneficiari dei diversi istituti scolastici partner e la graduatoria unica delle riserve VET saranno a breve consultabili anche sul sito della Provincia di Ascoli Piceno (https://www.provincia.ap.it/).

 Si comunica, inoltre, che il primo seminario, dedicato sia agli studenti assegnatari di una borsa di mobilità che agli studenti in lista di riserva oltre che ai genitori, si svolgerà in data giovedì 28 ottobre 2021 dalle ore 15:00 alle 17:30 sulla piattaforma Teams. E’ stata nostra premura convocare gli studenti tramite mail inviando loro il link per accedervi.

 Tale primo seminario avrà come oggetto i seguenti contenuti:

  • La presentazione del programma Erasmus+ e del progetto Erasmus+ “CIRCLEconomy”;
  • L’Europa, la cittadinanza Europea e le opportunità offerte;
  • L’importanza della mobilità nei percorsi formativi;
  • La presentazione dei periodi di partenza previsti per gli studenti vincitori della borsa e per i soli studenti che svolgeranno la mobilità entro la fine del 2021, l’elenco delle destinazioni assegnate;
  • Suggerimenti per migliorare la predisposizione del proprio CV Europass e della lettera di presentazione;
  • La presentazione della piattaforma OLS, sulla quale dovrete realizzare il test linguistico prima della partenza e il corso di formazione online nella lingua straniera prescelta;
  • Eventuali varie comunicazioni.

 Restando a disposizione per eventuali chiarimenti salutiamo cordialmente,

Nicholas Frangioni

Organismo di coordinamento
Progetti Erasmus+ - KA1 VET
EUROCENTRO s.r.l.
Viale Don Minzoni 3/ter
60035 Jesi - Ancona
Tel. +39 (0)731 215564
Fax +39 (0)731 690769
 
Allegati
CIRCLE_nota esplicativa_ri-distribuzione borse dopo selezioni.docx
CIRCLE_nota esplicativa_ri-distribuzione borse dopo selezioni.xlsx
CIRCLEconomy_esiti selezioni VET_Graduatoria Unica delle riserve VET.PDF
CIRCLEconomy_esiti selezioni VET_Fermi Sacconi Ceci.pdf