Openday dell’Università di Chimica -Faenza-RA-Emilia Romagna
Il Corso di Laurea in Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali con sede a Faenza (RA) è ad accesso libero e ha, storicamente, un numero limitato di iscritti consentendo quindi al corpo docente di seguire gli studenti molto da vicino e quindi con elevato impatto nella loro formazione professionale. Il numero di laureati nelle discipline STEM è, come saprà, molto basso a livello nazionale e con soddisfazione posso dire che i nsotri laureati si laureano in corso per una quota percentuale superiore all’80%.
Le matricole scelgono questo corso di studi non solo per il prestigio che deriva dall’essere parte di un ateneo come l’Università di Bologna, ma anche e soprattutto per l’innovatività del corso e del programma di studio altamente caratterizzante nel campo dei materiali, con forte interazione con il mondo industriale., ad esempio tramite un Tirocinio Professionalizzante in Azienda garantito per tutti.
In aggiunta va sottolineata la grande flessibilità nel proseguimento degli studi: dalla Laurea Triennale è infatti possibile accedere a Lauree Magistrali del panorama Chimico, Chimico Farmaceutico ma anche della Ingegneria dei Materiali. I nostri riscontri ci dicono che laureati con questo doppio profilo sono oggi molto ricercati nel mondo industriale.
In allegato è possibile trovare il dépliant nel quale è presente una breve presentazione del Corso di Laurea.
Per informazioni via mail:
mauro.comesfranchini@unibo.it
sara.arcozzi@unibo.it
disponibilità di conferenze in remoto per presentazione più dettagliata del corso e logistiche varie.
o telefono (0512093631);
https://corsi.unibo.it/laurea/ChimicaMateriali