Politecnico di Milano- Borse di studio Girls@Polimi

Il Politecnico di Milano ha stanziato 7 borse di studio riservate a studentesse che nell’anno
accademico 2022-2023 si immatricolano per la prima volta ad uno dei seguenti corsi di laurea di primo livello del Politecnico di Milano:

- Ing. Aerospaziale
- Ing. dell’Automazione
- Ing. Elettrica
- Ing. Elettronica
- Ing. Informatica
- Ing. Meccanica
- Ing. della Produzione Industriale

Le vincitrici riceveranno un contributo economico di circa €8.000 oltre all’esonero delle tasse. L’assegnazione della borsa comporta, inoltre, l’esonero totale del pagamento dei contributi universitari; all’atto dell’immatricolazione e per gli anni successivi, la borsista dovrà pagare tassa regionale, bolli e spese assicurative entro i termini stabiliti dall’Ateneo.
Le borse di studio sono finanziate da 9 aziende: Autostrade Tech, Bain & Company Italy, Banco BPM, Fondazione Eurofins, Fastweb, Intesa Sanpaolo, Leonardo, Nestlé Italiana, NHOA; dall’Ateneo stesso; e da donazioni di singoli individui, alunni del Politecnico di Milano.

Il bando completo è pubblicato alla pagina www.polimi.it/girls-polimi.