PROGETTO 2021 - "TRAINEE FOR INDUSTRY 4.0 PLUS"

progetta ersmus industri 4.0

L’Istituto d’Istruzione Superiore “Fermi-Sacconi-Ceci” di Ascoli Piceno (AP), in collaborazione con gli Istituti scolastici e le ulteriori organizzazioni territoriali aderenti al progetto TRAINEE FOR INDUSTRY 4.0 PLUS propone la concessione di 150 borse di studio/lavoro in mobilità internazionale a favore di giovani studenti iscritti alle classi III, IV e V degli Istituti scolastici partner di progetto. Si precisa che 1 borsa sarà riservata a studenti del III o IV anno con disabilità certificata, o comunque formalizzata e assegnatari di insegnante di sostegno.

L’esperienza formativa/lavorativa all’estero, co-finanziata dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma ERASMUS+, avrà una durata di un mese per gli studenti del III e IV anno (borsa di mobilità breve VET Learners) e di 14 settimane per gli studenti in uscita dal V anno (borsa di mobilità lunga ERASMUS PRO). Le borse di studio/lavoro saranno suddivise secondo il seguente criterio: 119 borse di studio a favore di giovani studenti iscritti alle classi III e IV degli Istituti scolastici partner di progetto, 1 borsa di studio riservata a studenti diversamente abili provenienti da uno degli Istituti scolastici partner e 30 borse di studio riservate agli studenti in uscita dalle classi V degli Istituti scolastici partner di progetto.

I tirocini saranno svolti in uno dei seguenti Paesi: Regno Unito, Irlanda, Austria, Germania, Francia, Spagna, Ungheria, Polonia, Slovenia, Lituania, Croazia, Repubblica Ceca.

TRAINEE 4.0 PLUS_esito selezioni PRO_CORRETTA.pdf
Allegato 1 Domanda di partecipazione_TRAINEE 4.0 PLUS.DOCX