Progetto Orienta|ME

Orienta|ME: un programma di orientamento tra pari dell'Università di Bologna

Cara studentessa, Caro studente, 

se stai pensando di iscriverti all’Università e non hai ancora deciso che corso seguire o vorresti semplicemente parlare con uno studente o una studentessa che sta frequentando l’Università per sapere di più sulla sua esperienza, puoi iscriverti al programma Orienta|ME

 Orienta|ME è un progetto innovativo che promuove uno scambio informale di informazioni e esperienze tra pari. Un centinaio di studenti dell’Università di Bologna si sono offerti volontari come “mentor” e seguiranno studenti come te in una serie di incontri virtuali uno-a-uno. Il progetto offre uno spazio nel quale potete interagire liberamente con chi ha vissuto da poco la transizione tra scuola superiore e università e parlare dell’esperienza universitaria a 360 gradi, da che cosa si studia alla vita fuori casa. Quest’anno i mentor appartengono agli ambiti di Economia e Management, Ingegneria e Architettura, Scienze, Scienze agro-alimentari e Scienze statistiche. 

 Iscriviti subito, il numero di posti disponibili è limitato! È possibile fare domanda fino al 21 marzo; per manifestare il tuo interesse e aiutarci a trovare il mentor più adatto, clicca qui per compilare un questionario della durata di circa 10 minuti. Per maggiori informazioni puoi visitare il sito internet del progetto. Per domande o chiarimenti, non esitare a contattarci (dse.orientame@unibo.it).

In bocca al lupo per l’esame di maturità e per le scelte future! 

Il team Orienta|ME