Progetto PinKamP

Il progetto è ideato ed organizzato dal Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell'Informazione e Matematica (DISIM) dell'Università degli Studi dell'Aquila ed è rivolto a studentesse del terzo e quarto anno di un istituto secondario superiore.

L'attività formativa del PinKamP è incentrata sulle tematiche del problem solving, sia da un punto di vista matematico e informatico che ingegneristico, in merito ai sistemi ICT essenziali per progettare scenari e applicazioni innovative nella società digitale di oggi.

Il programma prevede lezioni teoriche ed esercitazioni di gruppo (in collaborazione con studenti delle lauree magistrali e dottorandi, finalizzate all'ideazione di progetti) e si conclude con un contest finale in cui una giuria di esperti selezionerà e premierà i progetti migliori.

Il bando per la selezione di accesso al PinKamP e il modulo di iscrizione saranno disponibili dal 12 aprile 2021.

Per maggiori informazioni visitare il sito  http://www.pinkamp.disim.univaq.it/