Salone dell'Adriatico

Si ricorda che il Salone dello Studente dedicato alle Regioni Puglia, Abruzzo, Marche e Romagna si terrà nei giorni dal 19 al 22 Aprile 2021.

Si allega il programma che contiene all'interno il CREATIVE DAY (evento dedicato all’orientamento in ambito moda, design e comunicazione per accompagnare gli studenti nella scoperta delle professioni della creatività) e Premio Nazionale INNOVAZIONE DIGITALE (seconda edizione del «Premio Nazionale sull’Innovazione Digitale» promossa in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e inserita nel Programma di “Repubblica Digitale”, è diretta alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, con la partecipazione di imprese, enti e associazioni culturali al fine di promuovere e migliorare le competenze digitali della filiera scuola-impresa-famiglia).

Di seguito sono illustrati alcuni dei principali incontri in programma.

Attraverso percorsi interattivi e workshop gli studenti avranno la possibilità di partecipare a:

•  incontri di orientamento
  •  presentazione delle offerte formative universitarie in Italia e all'estero
  •  appuntamenti con esperti e coach per individuare le proprie potenzialità
  •  focus sulle professioni del futuro e sulle soft skills maggiormente richieste nel mondo del lavoro
  •  test per mettere alla prova le proprie competenze

Per tutti gli aggiornamenti si rimanda al sito www.salonedellostudente.it

Ricordiamo che la partecipazione al Salone dello Studente Adriatico - Edizione Digitale è valida ai fini dell'ottenimento dei crediti PCTO. Attraverso ogni webinar è possibile maturare fino a 60 minuti.

Per partecipare agli eventi bisogna registrarsi sul sito: https://www.salonedellostudente.it/events/salone-dello-studente-del-adriatico/

PROGRAMMA ADRIATICO_2.PDF