Scuola, le iscrizioni dal 4 al 25 gennaio 2021.

ISTRUZIONI PER LE ISCRIZIONI Anno Scolastico 2021/2022

Le iscrizioni per gli studenti delle classi PRIME saranno gestite online, ma non preoccupatevi: è presente un supporto su appuntamento da parte dell'Istituto!

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda.

I genitori / gli esercenti la potestà genitoriale (affidatari e tutori) si possono registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Per registrarsi serve il proprio codice fiscale e compilare i dati anagrafici (compresa la mail da digitare due volte). Una volta completi, i dati possono essere confermati, completando la registrazione, altrimenti è possibile tornare indietro e correggerli.

Riceverete quindi una seconda e-mail e la richiesta di indicare la password per l'accesso al sistema di Iscrizioni OnLine. ATTENZIONE: la password deve essere lunga almeno 8 caratteri e deve includere: un numero, una lettera maiuscola e una lettera minuscola.

A questo punto è possibile autenticarsi e procedere con l'iscrizione, inserendo codice di accesso e password, seguendo le istruzioni.

Per l’iscrizione all’ Istituto Tecnico Tecnologico “E. Fermi”  (sede: Viale della Repubblica 31 Ascoli Piceno) indicare il codice meccanografico APTF01101V

Per l’iscrizione all’  IPSIA “G. Sacconi” (sede: Via Dino Angelini 18 Ascoli Piceno) indicare il codice meccanografico APRI011023

Al termine cliccate "Inoltra la Domanda"

Come fare se ci sono problemi con il pc, casella email,etc ?

In caso di necessità è attivo un servizio di supporto per la compilazione delle domande previo appuntamento al numero 3384965177 per l’ ITT E. Fermi  o al numero 3396288779 per l’ IPSIA Sacconi