Tecnologie dei Sistemi Informatici -Università di Bologna

Si informano gli studenti del Corso di Laurea ad Orientamento Professionale in “Tecnologie dei Sistemi Informatici” (Università di Bologna).

Il corso è nato nell’anno accademico corrente (2021-2022), presso il Campus di Cesena dell’Università di Bologna, ma a partire dall’anno accademico 2022-2023, sarà attivo anche presso la sede didattica di Imola.

L’innovazione di questo percorso di studi consiste nel coinvolgimento delle aziende nelle attività didattiche di tipo laboratoriale e nello svolgimento di tirocini aziendali che occuperanno quasi interamente il terzo anno di corso. Il coinvolgimento di esperti aziendali che affiancano i docenti accademici offre agli studenti un insieme di competenze e conoscenze sia teoriche sia pratiche, con l’obiettivo di dare loro una formazione bilanciata e completa, permettendo il diretto inserimento nel mondo del lavoro. 

Tutte le informazioni relative a questo corso di studio sono disponibili al sito web: https://corsi.unibo.it/laurea/TecnologieSistemiInformatici

Al fine di fare conoscere questo nuovo corso sono stati organizzati una serie di incontri denominati “Il giovedì parla con noi” (https://almaorienta.unibo.it/it/tutor/il-giovedi-parla-con-noi-la-live-chat-della-laurea-a-orientamento-professionale-in-tecnologie-dei-sistemi-informatici) in cui la coordinatrice, la Prof.ssa Silvia Mirri, presenterà il corso e sarà disponibile per rispondere alle domande degli studenti. 

Gli incontri si terranno sulla piattaforma Windows Teams  ogni giovedì dalle 17:00 alle 18:00, a partire dal 9/06.

Il bando di ammissione (https://corsi.unibo.it/laurea/TecnologieSistemiInformatici/iscriversi-al-corso) è stato pubblicato di recente e il termine per le iscrizioni è fissato per il 12 Luglio.