Iscrizione alunni Classi PRIME

Iscrizioni alla classe prima a.s. 2020-2021

Informazioni alle famiglie degli studenti provenienti dalla Scuola Secondaria di I grado

In ottempernza alle norme riguardanti "Emergenza Nazionale Covid-19 - MISURE DI CONTENIMENTO" quest'anno la domanda di iscrizione effettuata a gennaio 2020 presso il nostro istituto andava confermata, dopo l’esito dell’Esame conclusivo del primo ciclo di istruzione, entro il 10.07.2020, inviando via e-mail la documentazione sotto elencata, con l'accortezza di citare compiutamente in oggetto "ISCRIZIONE CLASSE PRIMA 20-21 Cognome alunno Nome Alunno",  oggi si raccomanda l'utenza di inviare richieste e/o chiarimenti all'indirizzo di posta ufficiale della scuola che è apis01100a@istruzione.it (l'indirizzo e-mail predosposto per le iscrizioni è stao disattivato).

Documentazione da allegare in copia leggibile alla mail di conferma:

• Certificato attestante il superamento dell’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione, rilasciato dalla Scuola Secondaria di I grado.
  • Ovvero autocertificazione redatta sotto "responsabilià genitoriale" del superamento del figlio minore dell’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione, Scuola Secondaria di I grado.

se non presentati al momento della preiscrizione a gennaio 2020:

• Codice fiscale dello studente e dei genitori.
  • Solo per gli studenti con cittadinanza non italiana: carta d'identità.
  • Modulo Trattamento dati (allegato fondo pagina) debitamente compilato.

Alla ricezione della conferma d'iscrizione sarà comunicato alle famiglie la nuova procedura per il pagamento attraverso la piattaforma "pagoPA" pagoPA logo (pagoPA è la piattaforma digitale che consente ai cittadini di pagare in modo più naturale, veloce e moderno) dei contributi economici, detraibili nella compilazione della dichiarazione dei redditi, per il funzionamento dell'istituzione scolastica:

• Contributo all’Istituto necessario per la copertura assicurativa e la Comunicazione Scuola Famiglia: Messaggistica Digitale.
  • Contributo all’Istituto a sostegno delle attività scolastiche, per l’acquisto del materiale didattico, per l’arricchimento dell’offerta formativa degli alunni e per l’implementazione delle dotazioni di laboratorio.

Raccomadiamo alle famiglie di consultare periodicamente il sito della scuola www.iisfermisacconiceciap.edu.it dove saranno pubblicate le informazioni relative all'inizio dell'anno scolastico, all’organizzazione scolastica e la pubblicazione dell'elenco degli studenti delle classi prime.

L'elenco dei libri di testo adottati in istituto è già consultabile sul sito ufficiale della scuola ProgettoVincente

Per gli effetti delle misure di contenimento e prevenzione epidemiologica COVID-2019 si comunica all'utenza che gli uffici sono disponibili al pubblico solo previo appuntamento telefonico fino al termine dell’emergenza nazionale fissata alla data del 31 luglio 2020.

Per qualsiasi informazione sull'argomento iscrizioni è possibile inviare una mail a apis01100a@istruzione.it citando precisamente in oggetto "RICHIESTA INFORMAZIONI ISCRIZIONI"  o telefonare, dalle ore 9.00  alle ore 13.00, al numero 0736 41674.

Allegati:

Testo da compilare e allegare nella mail di conferma
autocertificazione titolo di studio.docx
Modulo Trattamento dati.pdf