Nuovo DPCM 13 ottobre 2020

l Presidente del Consiglio Conte e il Ministro della Salute, Roberto Speranza, hanno firmato il DPCM con le nuove misure per il contrasto al contagio da Covid. Le misure saranno valide per i prossimi 30 giorni.

Riassunto delle indicazioni per la scuola nel nuovo Dcpm:

Le gite scolastiche e tutte le attività extra scolastiche, e dunque laboratori presso musei piuttosto che visite per gemellaggi con istituti di altre città, sono sospese. Saranno possibili, invece, i percorsi di alternanza scuola lavoro (PCTO).

La mascherina dovrà essere indossata praticamente ovunque, fatte salve alcune eccezioni, come previsto dal nuovo Dpcm. Nella scuola, al momento, ricordiamo, non cambia nulla: sopra un metro di distanziamento potrà essere abbassata. Dovrà invece essere indossata, anche all’aperto, se si farà attività motoria. Esclusi comunque jogging e footing, che sono invece considerati attività sportive.

D.P.C.M. 13 ottobre 2020
Allegati_dpcm_13_ottobre_2020.pdf