Nuovo Piano attvità personale
in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica Covid-19 in ottemperanza alle norme
Si è disposto
l’adozione di ogni forma di gestione flessibile del lavoro per il personale A.T.A. ove possibile;
la verifica dei periodi ferie non goduti da consumarsi entro il mese di aprile per sopperire alla mancata prestazione lavorativa nell’ottemperanza dei punti A eBb;
la disponibilità alla concessione del “lavoro agile” a richiesta in ottemperanza degli artt. da 18 a 23 della legge 22 maggio 2017 n. 81 con la previsione dell’auto dichiarazione sulla sicurezza del lavoro a casa e nel rispetto dei tre criteri previsti dalla nota MI n. 278 del 6 marzo 2020;
il calendario della turnazione dei collaboratori scolastici, n. 3 unità (numero derivato dal contingente minimo previsto nella contrattazione integrativa di istituto – note MI 278 del 6 marzo 2020 e n. 323 del 10 marzo 2020) con l’utilizzo dei periodi di ferie non goduti da consumarsi entro il mese di aprile, dopo la verifica della pulizia dei locali;
la chiusura dei plessi siti in Ascoli Piceno via Cagliari e in via Dino Angelini con l’apertura della sola sede centrale in via della Repubblica 31 come previsto dalla contrattazione integrativa di istituto e dietro delibera del Consiglio di Istituto;
la reperibilità di tutto il personale ad integrazione straordinaria di quello previsto in servizio;
informativa alle RSU sulle modalità adottate.
Il Dirigente Scolastico al fine della predisposizione del piano delle attività, sentito il parere del DSGA, integra con quanto sopra esposto le direttive di massima e il DSGA lo predispone sempre nella garanzia del mantenimento dell’attività essenziale che assicuri in questo periodo di emergenza il regolare funzionamento dell’IIS Fermi-Sacconi-Ceci.