Concorso nazionale "Creare con l’Elettronica"

Concorso nazionale “Creare con l’Elettronica”  

L'I.T.T. "Galileo Ferraris" di Napoli bandisce, da 16 anni, il Concorso Nazionale “Creare con  l’Elettronica” riservato agli studenti del 3°, 4° e 5° anno delle scuole di secondo grado.  Gli studenti sono invitati a realizzare un prototipo di un dispositivo elettronico con  caratteristiche, funzioni, dimensioni e complessità a scelta del candidato.  

Nel mese di febbraio 2022 la docente Petrucci Caterina ha iscritto a detto Concorso 3 allievi,  frequentanti il quinto anno dell’articolazione Automazione. Due di essi presentando ciascuno il proprio  progetto, hanno superato la prima fase, accedendo alla fase finale.

L'alunno C. A. è risultato vincitore nazionale  nella gara categoria Creatività. Il lavoro realizzato dallo studente è un pollaio nel quale, le operazioni  abitudinarie come aprire e chiudere gli animali all’interno del pollaio stesso e verificare la presenza di  una sufficiente quantità di cibo e acqua sono state automatizzate. Lo studente ha cercato, inoltre, di  utilizzare materiali di riciclo e di garantire l’igiene e il benessere degli animali.  

Allegati

Gli allievi e i loro manufatti.pdf

Microsoft Word - Concorso nazionale.docx.pdf