Corso OTTICO formazione e sbocchi. Ed. Civica

Gli alunni della classe  5G del Corso OTTICO hanno il piacere di presentare l'elaborato PowerPoint, frutto del lavoro sia individuale che dell'intero gruppo classe, nella materia di Educazione Civica  trattata in esercitazioni di Optometria.
La programmazione ha trattato, in collegamento con l'argomento di Diritto e pratica commerciale,  la figura professionale ed imprenditoriale dell'ottico, con la distinzione delle altre figure professionali che ruotano intorno al mondo dell'ottica e della visione quali l'optometrista, l'ortottista e l'oculista.
L'elaborato finale è un completo quadro del percorso formativo della professione di ottico, con immagini dei  laboratori e delle attività integrative e di PCTO, le competenze e il quadro normativo di riferimento, gli sbocchi professionali e le possibili scelte universitarie post diploma. 
L'intento finale, oltre che acquisire la consapevolezza della propria professione, è anche quello di fornire  alle famiglie che visitano il sito una consultazione facilmente fruibile e d'impatto  del corso Ottico.
Allegati

OTTICO percorso formativo e sbocchi professionali.pdf