Dall'e-learning al primo Salone dello Studente Digitale

Gentilissimi, con piacere Vi inviamo la nostra nuova newsletter Salone dello Studente Informa, che in questo periodo di lockdown abbiamo concepito più ampia per offrire il nostro piccolo contributo a docenti e studenti isolati a casa in e-learning.

Apriamo con la presentazione della prima iniziativa italiana on-line dedicata all'orientamento post-diploma, che da maggio su un'unica piattaforma consentirà di informarsi interagire on line con tutte le università italiane, informandosi su tutti i corsi di laurea e tutte le possibili alternative utili alle scelte future dei vostri studenti: il Campus Orienta Digital, 1° Salone dello Studente Remote&Smart.

Seguono 5 pagine sulla didattica in remoto che anche Voi state svolgendo. Abbiamo interpellato in proposito 4 docenti delle Università Liuc Castellanza e delle Università di Milano Statale, Iulm e Cattolica, per chiedere consigli proprio ai colleghi della regione dove il lockdown è maggiore, la Lombardia, e quindi anche più urgente e veloce l'evoluzione della docenza in remoto.

Infine, presentiamo un reportage di 20 pagine realizzato dal giornale Class e dedicato proprio agli allievi: come e dove studiare per formarsi alle professioni del futuro.

Vi invitiamo a condividere questa nostra newsletter anche con i vostri studenti impegnati a casa, affinché esperienze e consigli sintetizzati in queste 8 pagine, possano andare a costituire una sorta di primo e-orienteering kit per le loro scelte future.

NEWSLETTER .PDF