COMUNICATO STAMPA

Si riceve e si pubblica integralmente:
COMUNICATO STAMPA

Per opportuna divulgazione, si invia inoltre la comunicazione della Start in merito alle "Linee Scolastiche ad Ascoli Piceno: assetto per comprensorio scuole su Viale della Repubblica e dintorni"

Alla luce della chiusura del Ponte di San Filippo (Ordinanza Comunale n. 523 del 17/08/2022), i servizi per gli studenti che dovranno raggiungere la zona del comprensorio scolastico ITI Istituto Industriale Fermi – Istituto Agrario Ulpiani – Liceo Scientifico Orsini – Liceo delle Scienze Umane Mazzocchi e tutte le altre scuole della zona interessata verranno organizzati nel seguente modo:

CORSE EXTRAURBANE PROVENIENTI DA OVEST (es.: Acquasanta, Arquata, Amatrice, Comunanza, Amandola, Roccafluvione eccetera):
- i percorsi restano invariati;
- la fermata su Viale della Repubblica (ex fermata ITI) viene spostata al distributore di carburanti Eni Station adiacente alla scuola.

CORSE EXTRAURBANE PROVENIENTI DA EST (es.: Riviera delle Palme, Vallata del Tronto e paesi limitrofi):

CORSE URBANE
LINEE 1: dalla rotatoria di San Marcello, zona Conad Superstore, partiranno delle navette adibite a spola con Viale della Repubblica effettuando le seguenti fermate:
- Rotatoria San Marcello / Conad Superstore / Bar Del Duca (in direzione scuole posizionarsi al LATO OVEST)
- Via Luigi Marini/ Zona Aci (in direzione scuole posizionarsi al LATO OVEST)
- Ciip (in direzione scuole posizionarsi al LATO SUD)
- Capolinea distributore di carburanti Eni Station adiacente all’ ITI

LINEE 2: gli studenti potranno scendere all’ACI e raggiungere le scuole a piedi o, in alternativa, scendere alla rotatoria di San Marcello per poi usufruire delle navette sopra elencate.