Novità Assoluta!!! Istituto Tecnico Quadriennale

Ti senti forte? Ti aspettiamo!

Approvato il progetto sperimentale per un corso quadriennale al “Fermi-Sacconi-Ceci”!

Una bella notizia per il grande Istituto cittadino!

Approvato il progetto di sperimentazione del Corso Quadriennale per l’Istituto di Istruzione Superiore “Fermi Sacconi Ceci” di Ascoli, unico Istituto Tecnico Tecnologico quadriennale autorizzato dal Ministero dell'Istruzione nella Regione Marche.

Dal prossimo settembre, una delle classi prime dell’Indirizzo  Informatica e Telecomunicazioni dell’Istituto Tecnico Tecnologico Fermi, inizierà un percorso che porterà gli studenti a diplomarsi in 4 anni anziché in 5.

Ora è ufficiale, l'Istituto Tecnico Tecnologico "Fermi Sacconi Ceci" di Ascoli Piceno avrà un percorso quadriennale per l'indirizzo Informatica e Telecomunicazioni.

Ci sono ancora alcuni giorni per iscriversi (fino al 4 febbraio 2022).

Invitiamo i ragazzi e le ragazze di terza media motivati/e e volenterosi/e che si sentono di affrontare la sfida a conseguire un Diploma di Istruzione Tecnica in soli quattro anni ad iscriversi al corso di Informatica e Telecomunicazioni.

Il percorso si baserà su strategie didattiche innovative, l'utilizzo efficace di laboratori, stage di alternanza scuola lavoro all'estero, potenziamento delle discipline Stem (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica), introduzione dell'insegnamento in Inglese di una disciplina non linguistica dalla classe terza.

Tutte le famiglie degli iscritti all’Indirizzo saranno contattate per verificare chi intende seguire il percorso quadriennale e chi, invece, l’ordinario corso quinquennale.

Per informazioni è possibile prendere un appuntamento con il Dirigente, Ing. Ado Evangelisti, chiamando a scuola 0736-41674.