Nuove tecnologie per il laboratorio di Ottica dell’IIS di Ascoli

la nuova riviera

inaugurazione ottici

ASCOLI PICENO – Strumentazione d’avanguardia per il laboratorio di Ottica a servizio degli studenti dell’IIS “Fermi Sacconi Ceci” ad Ascoli. Le innovative attrezzature sono state inaugurate nei giorni scorsi presso la sede dell’istituto ascolano in via Dino Angelini alla presenza, tra gli altri, del dirigente scolastico Ado Evangelisti, di Anna Maria Policicchio Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi e dalla coordinatrice del corso ottico Silvia Riga.

In particolare il recente acquisto consiste in due mole automatiche per la lavorazione delle lenti oftalmiche di azienda al top del mercato mondiale. «L’acquisto di questa strumentazione – spiega il dirigente Evangelisti – tecnologicamente molto avanzata, permette di potenziare i laboratori del corso ottico, primo passo del processo di valorizzazione del corso, fiore all’occhiello dell’istituto ed unico in tutto il territorio Piceno. I docenti ed i tecnici dell’indirizzo Ottici potranno far esercitare gli studenti con una strumentazione avanzata, al passo con ciò che richiede il mercato e con le attrezzature presenti presso le migliori aziende, nei più importanti franchising e negli stores del settore dell’ottica. Il corso ottico è da ritenersi un prezioso servizio per i giovani, che possono scegliere un profilo professionale in costante crescita, visto il crescente interesse relativo ai problemi della vista».

L’adeguamento del laboratorio è stato reso possibile grazie alla sensibilità ed alla volontà del dirigente Evangelisti che ha molto a cuore l’istituto e la sua piena valorizzazione. Presenti all’incontro inaugurale anche i collaboratori del DS Professore Elio Mandozzi e la professoressa Eliana De Bonis, i docenti ed il personale del corso ottico: Emanuela Achilli, Cristina Celani, Chiara Curzi, Serena Depergola, Natascia Tosti, l’ a.t. Barbara Garelli ed una piccola rappresentanza degli studenti. La cerimonia si è tenuta nel rispetto delle normative anti Covid vigenti.

Di Luigina Pezzoli - 20 Maggio 2021 - 20:41

Fonte articolo: https://www.lanuovariviera.it/category/notizie-del-giorno/nuove-tecnologie-per-il-laboratorio-di-ottica-delliis-di-ascoli/

Video della giornata

FotoGallery