Premio "Storie di Alternanza" ISS Fermi Sacconi Ceci Primo Classificato

"Premio Storie di Alternanza" è un’iniziativa promossa da Unioncamere (Unione delle Camere di Commercio Italiane) realizzata insieme alle Camere di Commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti delle esperienze realizzate nell’ambito di percorsi di formazione ITS, di percorsi duali (comprendente la cd. “alternanza rafforzata” e l’apprendistato di 1° livello) o di Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO), elaborati e realizzati con il contributo di docenti, studenti e giovani in apprendistato degli Istituti Tecnici Superiori, degli Istituti scolastici italiani del secondo ciclo di istruzione e formazione e dei Centri di formazione professionale, con la collaborazione dei tutor esterni/aziendali.

29 marzo 2021

Consegnati gli attestati agli studenti marchigiani vincitori, provenienti da nove Istituti del territorio, che si sono distinti per le migliori idee del «fare impresa in classe».

Tra i premiati, primo classificato nella categoria Istituti tecnici, l'I.I.S. Fermi Sacconi Ceci di Ascoli Piceno con la classe 4A Chimica e Materiali presentando  il "Progetto Scuola e ricerca al servizio dell'Umanità" protagonisti lo studente luca Bachetti e la docente Luana Milani.