Sospensione attività scolastica Nazionale. Fino al 03/04/2020


DECRETO PRESIDENZA DEL CONSIGLIO SUL CONTENIMENTO DIFFUSIONE COVID-19

Sospensione delle attività scolastiche fino al 3 aprile in tutta Italia.

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Dpcm 9 marzo 2020 recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull'intero territorio nazionale. 

Il provvedimento estende le misure di cui all'art. 1 del Dpcm 8 marzo 2020 a tutto il territorio nazionale. È inoltre vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico. In ultimo, è modificata la lettera d dell'art.1 del Dpcm 8 marzo 2020 relativa agli eventi e manifestazioni sportive. 

Tali disposizioni producono effetto dalla data del 10 marzo 2020 e sono efficaci fino al 3 aprile 2020.

Come previsto dai precedenti Decreti, restano sospesi, fino al 3 aprile, i viaggi d'istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

 

 

 

Appello alla Nazione del Presidente del consiglio

 

 "L'Italia sta attraversando un momento particolarmente impegnativo e lo sta affrontando doverosamente con piena trasparenza e completezza di informazione". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio video.

 

 

dcpm 9 marzo 2020.pdf
DCPM 8 marzo 2020.pdf
DCPM 4 MARZO 2020