Supporto on line per la didattica

A TUTTI I DOCENTI

Oggetto: continuità didattica durante emergenza COVID-19.

A seguito della riunione operativa del 26/02/2020 presieduta dal Dirigente Scolastico, a seguito del DCPM 4 marzo 2020 del presidente Giuseppe Conte, si discutono i provvedimenti urgenti e straordinari riguardanti la continuità didattica da attuare durante la sospensione delle lezioni seguendo le sottoriportate linee guida in rispetto dei disposti delle note del MIUR.

Supporto per la didattica a distanza:

Uso della piattaforma classe Viva Spaggiari consultando:

poi scegliere le seguenti voci:

1.  Didattica: condivisione del materiale didattico con famiglie e altri docenti

2.  Didattica: attribuzione di un compito che prevede il download di un file e relativo reinvio al docente da parte dello studente

Uso degli account gmail per chi ha già implementato Google Classroom con i propri studenti.

Su entrambe le piattaforme occorrerà predisporre i materiali di studio e di approfondimento che saranno poi accessibili agli allievi, in modo da proseguire la vita scolastica, sostenendo l’attività didattica anche a distanza che si prevedeva di svolgere durante il periodo che va dal 05/03/2020 al 15/03/2020 compreso.