Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio”

Gentilissimi

L’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” organizza l’Ud’A Open Day 2020 “Matricola per un giorno”, una giornata di orientamento alla scelta universitaria riservata agli studenti delle classi quarte e quinte delle Scuole secondarie di secondo grado e agli studenti delle lauree triennali di tutti gli Atenei. L’evento si terrà il prossimo 28 febbraiodalle 9.00 alle 17.00, in contemporanea nei due Campus di Chieti e di Pescara.

Saranno proposti workshop, lezioni e laboratori tematici e negli stand informativi si potrà avere un confronto diretto e personale con i docenti dell’Ateneo i quali, in collaborazione con il gruppo di lavoro per l’Orientamento, risponderanno alle domande degli studenti sull’organizzazione didattica, sulle modalità di accesso agli studi universitari, sugli sbocchi professionali dei singoli Corsi di Laurea e sui Corsi di nuova istituzione.

Per l’intera giornata sarà disponibile un servizio navetta di collegamento tra le due sedi. L’iniziativa è valida per l’accreditamento delle ore di PCTO.

In allegato trasmettiamo la locandina e una prima stesura del programma dell’evento, la cui versione finale sarà a breve disponibile sul sito dell’Ateneo.

In caso di adesione, vi chiediamo di rispondere alla presente mail comunicando numeri e nominativi degli studenti che parteciperanno e le attività a cui vogliono assistere.

Per qualsiasi informazione potete contattare la Segreteria organizzativa ai numeri 346.2458570 e 335.7591348.

Nel ringraziarVi per l’attenzione che certamente riserverete all’iniziativa, confidando nella massima diffusione della stessa attraverso i vostri canali e nella partecipazione dei Vostri studenti, restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e con l’occasione porgiamo i nostri più cordiali saluti.

La Segreteria organizzativa

Locandina ODAY-UdAa.jpg