Università di Bologna: Invito ad Alma Orienta


Alma Orienta, la manifestazione di orientamento con cui l’Alma Mater presenta la propria offerta formativa per l’anno accademico 2020-2021.

La partecipazione offre la possibilità di raccogliere informazioni, approfondire le opportunità formative dell’Ateneo, conoscere le modalità di accesso ai corsi di studio e i servizi offerti alle future matricole.

Nelle giornate 26 e 27  Febbraio 2020, l'Università di Bologna si presenta, dalle ore 8.30 alle ore 15.30, agli studenti delle classi IV e V degli Istituti secondari Superiori d'Italia e a tutti coloro che sono interessati ai corsi di Laurea (L) e ai corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico (LMCU).

Nel padiglione 25 si terranno le presentazioni degli ambiti e dei relativi corsi di studio (il Programma articolato per giornata è già disponibile).

Nel padiglione 26 saranno presenti, negli stand allestiti per ambito, professori e tutor dei singoli corsi di studio.

La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione online per chiunque intenda partecipare, compresi familiari e docenti.  

L’iscrizione si potrà effettuare dall’app dell’orientamento myalmaorienta  (scaricabile gratuitamente su Google Play o Apple Store) ottenendo un QRCode che consentirà l’accesso diretto alla manifestazione, mostrandolo agli ingressi direttamente sul telefono cellulare. Potrà trovare ulteriori informazioni sul sito almaorienta.unibo.it -