Vediamoci in piazza

Si è svolta con grande successo la 13esima edizione del progetto della giornata della vista "Vediamoci in piazza". Sabato 20 novembre gli alunni delle classi terze quarte e quinte del corso OTTICO hanno effettuato quasi 150 screening visivi alla popolazione presente in Piazza del Popolo in occasione del mercatino dell'antiquariato. Nel totale rispetto delle normative anti Covid, gli alunni hanno finalmente potuto riprendere questa importante iniziativa, sospesa lo scorso anno a causa della didattica a distanza dovuta al periodo di lockdown. Con grande entusiasmo i ragazzi e le ragazze, sotto la sorveglianza dei docenti Riga, Ciotti, Quinci, Celani, Corradi, dell'assistente tecnico pratico Garelli e in presenza del Dirigente Evangelisti, si sono messi all'opera e nel corso della giornata hanno potuto finalmente mettere in pratica quanto appreso a scuola nonostante le difficoltà. Ad ogni partecipante sono stati poi consegnati gadget dell'Aci (Automobil Club Italia), Salmoiraghi e Viganò che hanno collaborato all'evento. Grande successo hanno riscosso sia la vendita dei biglietti della Lotteria della Befana dell'Unione italiana ciechi ed ipovedenti di Ascoli Piceno, con cui la scuola collabora ormai da anni, sia la raccolta degli occhiali usati grazie alla presenza di una delegazione dei Lions Club di Ascoli Piceno.

vediamo in piazza 2

vediamo in piazza 3