Novità materiali formativi e utilizzo codici micertificoecdl

 

Gentilissimo,

Scrivo personalmente questa comunicazione per annunciare un’importante novità, che avrà nell’immediato dei risvolti operativi di cui ti invito a tener conto.

Con l’attivazione di AICA Digital Academy, ci poniamo l’obiettivo di supportare i nostri partner anche attraverso servizi di formazione e specifici materiali didattici per lo sviluppo delle competenze digitali.

Attualmente sono in fase di aggiornamento anche i materiali didattici utili per i percorsi di certificazione della famiglia ICDL e per la certificazione Cyberscudo. I nuovi materiali saranno rilasciati il 1 settembre prossimo sulla piattaforma www.aicadigitalacademy.it e andranno a sostituire quelli attualmente disponibili su www.micertificoecdl.it.

Per questa ragione, i codici micertificoecdl in tuo possesso, dovranno essere attivati entro martedì 30 giugno (e avranno come sempre validità annuale); diversamente, da mercoledì 1 luglio non sarà possibile accedere ai percorsi formativi della piattaforma micertificoecdl.it.

Da mercoledì 1 luglio, dunque, si potrà accedere alla piattaforma micertificoecdl.it solo con codici che siano stati attivati entro martedì 30 giugno.

Ti suggerisco quindi di sensibilizzare i candidati perché provvedano all’attivazione dei codici entro martedì 30 giugno.

 

I codici non attivati entro il 30 giugno, potranno essere utilizzati dal 1 settembre prossimo per accedere ai nuovi materiali formativi attraverso la piattaforma www.aicadigitalacademy.it

 

Confido che il piccolo disagio dei mesi di luglio e agosto sia ripagato dal nostro impegno, volto a migliorare sempre più il servizio per gli utenti finali, ma soprattutto per i nostri Test Center.

 

 

Un cordiale saluto.

 

Il Presidente

Giovanni Adorni