TRAINEE FOR INDUSTRY 4.0 PLUS_esiti selezioni VET

TRAINEE FOR INDUSTRY 4.0 PLUS

Nota esplicativa ri-distribuzione borse VET dopo la fase di selezione
Per la comprensione della presente nota esplicativa si prega di far riferimento al file Excel allegato.
Per la distribuzione delle borse di mobilità VET, essendo il numero dei studenti che hanno sostenuto la selezione (156) maggiore delle borse disponibili (120), si sono seguiti i seguenti criteri:

• Ai sensi di quanto previsto all’art 8 del bando di partecipazione, sono state attribuite a ciascun istituto scolastico un numero di borse (arrotondato per eccesso) pari alla metà del numero di studenti che hanno sostenuto la selezione (colonna I del file Excel allegato). Analogo criterio è stato applicato per i 3 studenti BES che hanno sostenuto le selezioni. A seguito dell’applicazione di tale primo criterio sono state attribuite 83 borse di mobilità (casella I21 del file Excel allegato) rispetto alle 120 disponibili.
  • Successivamente all’assegnazione di tali 83 borse, si è calcolata il rapporto percentuale fra le borse di mobilità rimanenti (37) e il numero di studenti non selezionati dopo l’applicazione del primo criterio sopracitato (73 pari a 156 – 83). Tale percentuale pari, al 50,68% (casella I23), è stata applicata al numero di studenti non selezionati di ciascun istituto scolastico per attribuire le borse residue riassegnabili (colonna K). Sulla base di tale valore e in base al numero di borse residue, si sono arrotondati per difetto tutti i valori inferiori o uguali a 0,52 e per eccesso quelli uguali o superiori a 0,53 (colonna L del file Excel allegato), definendo così il numero di borse di mobilità VET extra assegnate.

Dopo aver applicato tali due criteri, sono risultate assegnate agli istituti scolastici partner 118 borse di mobilità VET (colonna M) e 2 borse di mobilità per studenti BES (colonna N) per un totale di 120 borse. Tale distribuzione finale delle borse di mobilità VET per Istituto scolastico è quindi visibile nella colonna O del file Excel allegato.
Si precisa, inoltre, che la distribuzione delle borse sopra descritta, soddisfacendo la riserva del 20% prevista dal bando di partecipazione del progetto TRAINEE FOR INDUSTRY 4.0 PLUS a favore di studenti immigrati e/o provenienti da nuclei familiari con ISEE < 15.000 (colonna Q), non ha richiesto lo slittamento verso l’alto della graduatoria di nessuno degli studenti appartenenti a tali categorie al fine di soddisfare il criterio stesso.

TRAINEE+PLUS_nota+esplicativa_ri-distribuzione+borse+dopo+selezioni (4).pdf

TRAINEE+4.0+PLUS_esiti+selezioni+VET_Graduatoria+Unica+VET-convertito.pdf