ASSORIENTA- Sportello Approfondimento Orientamento

AssOrienta, al fine di rendere un servizio migliore agli studenti e ai genitori, ha predisposto uno sportello di approfondimento sull'orientamento avvenuto in classe.

Lo sportello permetterà di sviscerare tutte quelle possibilità lavorative e di studio che, a causa del gran numero di orientamenti, non è stato possibile affrontare in classe. Interverranno anche esperti di ogni settore, in modo che i ragazzi e le ragazze possano fare domande più dirette sul proprio futuro.

RIVOLTO A:

Studenti, Genitori e adulti di riferimento di adolescenti e preadolescenti.

COSA OFFRE:
  • opportunità di informazione ed approfondimento sull’orientamento scolastico con ospiti esperti del settore;
  • spazi di riflessione sulle opportunità di studio e di carriera;
  • informazioni e orientamento sulle risorse disponibili per la preparazione a test universitari e/o concorsi pubblici.

Il servizio è gratuito, ad accesso libero e si svolgerà attraverso un appuntamento online, suddiviso per carriera di interesse:

• Giovedì 15 Febbraio alle ore 16:00 – Carriere in Divisa
  • Giovedì 22 Febbraio alle ore 16:00 – Carriere Universitarie
  • Giovedì 29 Febbraio alle ore 16:00 – Carriere Medico-Sanitarie

Per prenotarsi allo sportello è necessario compilare il modulo presente a questo link. (https://www.assorienta.it/sportello-approfondimento-orientamento-scolastico-assorienta/)