Open Day "Progetta un Nuovo Futuro" 6-10 febbraio 2023

L’Università Politecnica delle Marche invita le studentesse e gli studenti delle classi IV e V delle Scuole Superiori a partecipare a “PROGETTA UN NUOVO FUTURO” dal 6 al 10 febbraio 2023 una settimana di “open day” per conoscere Univpm e il sistema universitario, con lo scopo di contribuire a costruire un percorso orientativo efficace verso una scelta informata e consapevole.
In un continuo dialogo con il tessuto sociale e produttivo, è in previsione, anche per l’anno accademico 2023/2024, il potenziamento dell’offerta formativa con
nuovi corsi dell’area sanitaria magistrale che vanno ad aggiungersi ai corsi attivati nell’anno appena concluso, quali:
• Digital Economics and Business (laurea triennale di Economia – in lingua inglese);
• Ingegneria dei Videogame e della Realtà Aumentata, Virtuale ed Estesa (laurea triennale di Ingegneria);
• Ingegneria per l’Ecosostenibilità Industriale (laurea triennale di Ingegneria);
• Green Industrial Engineering (laurea magistrale di Ingegneria – in lingua inglese)
• Scienze della Nutrizione e dell’Alimentazione (laurea magistrale di Scienze)
• Medicine and Surgery (laurea magistrale a ciclo unico in lingua inglese) che affianca il tradizionale corso di Medicina e Chirurgia.
Dal 6 al 10 febbraio 2023 saranno presentati tutti i corsi di studio triennali e a ciclo unico di Univpm con la possibilità di interagire e confrontarsi con docenti, ricercatori e tutor delle 5 aree culturali di Agraria, Economia, Ingegneria, Medicina e Scienze. Sarà anche l’occasione per conoscere meglio il mondo dell'università in generale e quali sono i servizi e, soprattutto, le opportunità che il nostro Ateneo offre alle studentesse e agli studenti.
Le iscrizioni sono aperte, fino ad esaurimento dei posti disponibili, sul sito www.orienta.univpm.it, dove è pubblicato il programma di massima, che sarà replicato in ogni giornata: docenti e tutor presenteranno i corsi ed accoglieranno le studentesse e gi studenti ai desk informativi. Nel pomeriggio, dopo aver pranzato alla mensa universitaria o ai bar dei poli didattici, si potranno visitare gli ambienti di studio e i laboratori, cimentarsi con il test delle conoscenze oppure assistere ad una lezione universitaria.

lettera invito dirigenti scolastici progetta 2023 (1).pdf