Evento "Earth beat. Ambiente, rischi, risorse: le risposte della Geologia" - 7 Marzo 2023 - Dipartimento di Scienze della Terra e dell'Ambiente

Il dipartimento di Scienze della Terra e dell'Ambiente dell'Università di Pavia ci invita ad un incontro ONLINE con Mario Tozzi.

L'evento dal titolo "Earth beat. Ambiente, rischi, risorse: le risposte della Geologia" si svolgerà martedì 7 marzo dalle ore 9:30 alle ore 12.

 

Il programma prevede un seminario del divulgatore scientifico e geologo Mario Tozzi e poi un'interazione con i ragazzi attraverso un quiz scientifico che farà scoprire le nuove frontiere della geologia. Se desidera, può inviarci una domanda o una curiosità dei suoi studenti entro il 28 febbraio a questo indirizzo email perché sia inserita all'interno del quiz.

 

Le iscrizioni sono via mail a questo indirizzo e chiuderanno il 3 marzo. Si segnala che l’attività interattiva prevede l’uso di una app gratuita da cellulare. Sarà possibile partecipare come classe (quindi un solo cellulare) o individualmente in base alle vostre esigenze e regole scolastiche.

L’evento è indicato di preferenza per il triennio.

 

************************

Programma

 - 9:30 Introduzione

- 10:00 Incontro con Mario Tozzi

- 10:55 Intervallo

- 11:10 GeoQuiz: mettiti alla prova con i geologi Unipv

- 12:00 Saluti

************************