Attività dell'orientamento in uscita

Il progetto Orientamento in Uscita prevede:

-  Incontri con centri d'impiego: interventi mirati nelle classi quinte per formarli alla compilazione di curriculum vitae, alla simulazione di un colloquio di lavoro.

- Incontri con rappresentanti di imprese.

- Incontri con docenti referenti delle facoltà universitarie del consorzio Universitario Piceno, della Politecnica delle Marche, dell'Università di Camerino e dell'Università dell'Aquila.

- Incontri con ex alunni in riferimento alla loro esperienza post diploma.

- Partecipazione al Progetto TANDEM (moduli didattici con l'Università di Verona).

- Partecipazione al Progetto Sistema Scuola-Impresa (attività informative con il Consorzio Elis).

- Partecipazione alle Olimpiadi della Sostenibilità (attività formative e laboratoriali con A2A)

- Partecipazione al Progetto PUOI (informazioni territoriali del CUP e Lezioni di docenti universitari che operano nel Piceno).

- Partecipazione a progetti inerenti l'indirizzo frequentato.

Tutte le ore di partecipazione ad incontri e progetti saranno considerate ore di PCTO.

L’informazione sui corsi universitari si avvale anche di materiale informativo cartaceo che viene affisso, se inviato,  sulla bacheca dedicata all’orientamento in uscita, sita al primo piano dell’Istituto Tecnico Fermi.