AICA - Progetto Digichamps

Aperte le selezioni per il progetto Digichamps - formazione gratuita e stage in azienda

AICA partecipa al progetto Digichamps, proposto da IFOA insieme a Unioncamere, South Working, CISCO ed EPICODE, per formare gratuitamente giovani diplomati disoccupati tra i 18 e i 34 anni nei profili IT tra i più richiesti dalle aziende. DIGICHAMPS è un progetto selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa sociale.

I percorsi proposti sono i seguenti:
  • Cybersecurity
  • Specialist Data Analyst
  • Full Stack Developer
  • IT Specialist Web
  • Front end Developer
 

 

Nell'ambito del progetto, AICA sta mettendo a punto una nuova certificazione professionale "IT Specialist" riferita al corrispondente profilo e-CFplus, che andrà ad integrare la proposta IT Administrator Fundamentals con contenuti rivisti e con una valutazione dell'esperienza pratica in un contesto di lavoro/stage.

Riteniamo che questa offerta di corsi - da un minimo di 8 settimane a 24 settimane oltre allo stage - possano rappresentare una vera opportunità per gli ex studenti.

La presentazione del progetto e dei corsi in questione ed il link per la richiesta di partecipazione sono disponibili qui:

 
Digichamps

 

Sottolineiamo che l'attuale fase di selezione offre una corsia preferenziale a ragazzi residenti nelle seguenti regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia. Ma vi sono posti disponibili per tutte le regioni. Nella fase di selezione verrà considerato positivamente il possesso di una certificazione ICDL, suggerite quindi ai candidati di indicarla se ne sono in possesso.

Per qualsiasi informazione scrivete al responsabile AICA per il progetto, ing. Pierfranco Ravotto

 
Contatti