cienceSpritz: La Scienza è Donna - 9 febbraio ore 17:30

Come ti immagini le donne nella scienza?

Insicure o determinate? Impulsive o riflessive? Ambiziose o con la ‘sindrome dell’impostore’?

E come affrontano le sfide della carriera scientifica? (farsi spazio in ambienti a dominanza maschile - conciliare ricerca e vita personale - abbattere pregiudizi e conquistare rispetto ...).

Ti aspettiamo per parlarne insieme

Venerdì 9 Febbraio 2024 ore 17:30

Aula A dell’Orto Botanico di Pavia (Via S. Epifanio 14)

‘ScienceSpritz: La Scienza è Donna’

Giovani e giovanissime studentesse e ricercatrici del Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente ci racconteranno la loro esperienza, i loro primi passi, le ambizioni e le difficoltà… e condivideranno il loro modo di costruirsi una carriera nelle Scienze Geologiche e Scienze Naturali.

Ogni storia unica, ogni esperienza preziosa per trasmettere alle giovani generazioni modelli realistici e per ispirare scelte di vita consapevoli.

Al termine, a* partecipanti verrà offerto un rinfresco.

L’evento è aperto a studenti e studentesse del Dipartimento, nonché delle scuole superiori (massimo numero di partecipanti: 60, per partecipare è necessario pre-registrarsi a:

questo link

Organizzato da Commissione Comunicazione del Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente e sostenuto da Piano Lauree Scientifiche (PLS - Scienze Geologiche e PLS - Scienze Naturali e Ambientali.